ma ciaoooooo
Non voglio fare doppioni di post o rischiare di incorrere nelle "ire" cat: dei mod :martello: ma visto che non ho avuto molto successo nella sezione progettazione, vorrei postare il link della discussione
qui, sperando di aver magiore visibilità e dunque un aiutino dai frequentatori del forum...
Saluti
:ros: :ros: :ros:
mirtino! bel nick...mi ha fatto sorridere:cool2:
considerato che, anche io come te, ho intenzione di creare un piccolo ambiente con piane mediterranee moooolto colorato (quindi anche con fiori), ho messo dei post riguardanti il discorso "guardia forestale", perchè proprio nei vivi della guardia forestale della sardegna molte piante te le regalano, e molte le vendono a prezzi bassissimi, a me hanno giù regalato una pianta di corbezzolo, molto carina e decorativa quando fa le bacche, poi ti consiglio di mettere anche una bella pianta di lentischio (magari come bordura), mirto...io mi sono innamorata tantissimo del ginepro, ma non quello che cresce in altezza a punta...non quello, bensì quello che cresce temporaneamente in larghezza e in altezza...se trovo una foto te la mando, quando crescè fa una bellissima figura perchè forma una specie di ombrellone che fa una bellissima ombra ed è molto decorativa ...certo per arrivare ad una dimensione così, ci vuole tempo, ma nel fra tempo inizi a godertela piccola che è comunque carina.
io nel mio giardino delle piante sopracittate devo aggiungere solo il ginepro, e poi per dare un tocco di colore sto mettendo dei fiori (quelli li metti se vuoi a tuo gusto), sarebbe carino anche fare un angolo o una bordura di aromatiche, se vuoi dare colore senza mettere fiori, la lavanda e la salvia fanno dei bellissimi fiori viola profumati, il timo.... etc etc