• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba e fumo bianco

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
L'ultra ventennale rasaerba Husquarna credo stia esalando gli ultimi respiri.

A motore freddo sembra sia tutto ok ma via via che il motore si scalda lo scarico oltre a sputare olio emette una fumosità spaventosa che invita a spegnere tutto e portarlo in discarica.

Il motore sta per passare a miglior vita secondo voi? Morto.gif
 
K

Kakugo

Guest
Più ancora che il fumo, lo sputare olio dallo scarico indica che sono andate le fasce e, quasi sicuramente, anche i paraolio delle valvole. Su questa tipologia di motore la riparazione, benché tecnicamente possibile, non è assolutamente conveniente: il costo è superiore a quello di un motore nuovo, e senza garanzie di affidabilità.

A te la scelta: puoi cercare un motore nuovo o usato in buone condizioni o comprare una macchina nuova.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta......che il problema fosse grosso lo immaginavo.

Peccato, la macchina mi faceva comodo in quanto avendo un diametro di sfalcio di 42 cm. riuscivo a passare anche dietro alle piante, possibilità negata avendo la possibilità di taglio molto maggiore dalla macchina che acquistai nuova un'anno fa proprio in sostituzione di questa.
La metterò da parte aspettando l'occasione se mai verrà di un nuovo motore oppure valuterà l'idea di acquistarne una di poche pretese per quella piccola area verde che necessita di essere regolarmente tagliata.

ps. c'è una nuova risposta anche nell'altra sezione riguardo alla pianta di nocciolo che si sta seccando. :)
 
Alto