• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaerba con accensione elettrica

verdepratofiorito

Aspirante Giardinauta
Salve, sto per acquistare il mio primo rasaerba per uno spazio di oltre 2000 mq. Poichè non ho molta forza vorrei prenderlo con accensione elettrica. Ne ho visto uno della Mc Culloch ( M53-190)che però ha la trazione anteriore. Chi può darmi una opinione sulla macchina in particolare e poi riguardo all'accensione elettrica?
Anche quale potrebbe essere una facilitata accensione a filo?
Enormemente grata a chi mi aiuta! S.:flower:

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Buondì.
Mah, per lo sforzo che necessita, io lo trovo un accessorio inutile e costoso.
I rasaerba moderni si accendono veramente con un tiretto da poco (certo pur di vendere ti fanno credere che serva maciste, manco fosse una falciatrice anni '60).
Se ne parla anche qui:http://forum.giardinaggio.it/macchi...-consiglio-per-nuovo-acquisto-tagliaerba.html
Per la trazione anteriore, se ne è parlato qui da qualche parte, io non l'ho mai usata ma mi trova un po' perplesso il concetto (specie nelle manovre sullo stretto o quando il sacco è pieno).
Saluti.

Ultima modifica:

collasso

Aspirante Giardinauta
2000 mq non sono pochini......io + o - ho un giardino simile e mi trovo benissimo con il trattorino,in 1/2 ora taglio tutto il "grosso",poi in altri 20 minuti finisco il tutto con un piccolo rasa erba ed il decespugliatore x i bordi.
Costo del tutto ; 1600+300+300.
Comunque l'avviamento a mano richiede davvero uno sforzo minimo.

K

Kakugo

Guest
Lascia perdere.
Come ti hanno già detto l'avviamento elettrico è al giorno d'oggi niente più di un gadget inutile sui rasaerba.
E quella macchina lì, se non ricordo male, è dotata di sistema Autowalk che, al pari del Personal Pace di Toro, è un tentivo di dare gli effetti dell'idrostatico usando una convenzionale (e molto più economica) trasmissione meccanica: non è un sistema particolarmente "illuminato" ed è pure fragilino.

Alto