• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante

cipca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapete per caso dirmi come si chiama questo rampicante?
Pensavo fosse l'Abelia ma ho i miei dubbi, forse il gelsomino del madacascar? Però le foglie non mi sembrano quelle.

Grazie a tutti

tricot

Giardinauta Senior
Ciao, a me sembrerebbe una Dipladenia. Sono un pò scettica sul colore bianco dato che nn ne ho mai visti "bianchi" ma solo sulle tonalità del rosso. Eppure la forma del fiore è identica.
Aspettiamo altri pareri.

cipca

Aspirante Giardinauta
Ciao, a me sembrerebbe una Dipladenia. Sono un pò scettica sul colore bianco dato che nn ne ho mai visti "bianchi" ma solo sulle tonalità del rosso. Eppure la forma del fiore è identica.
Aspettiamo altri pareri.
Uhmmmm....in effetti le assomiglia, per quanto riguarda il colore dei fiori ho letto la scheda e sembra che ci sia la variante bianca con il centro giallo oro come è il mio fiore.
Il fiore è grande, quasi 8cm di diametro
Grazie

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti

É Mandevilla boliviensis (Famiglia Apocynaceae)

Nel commercio è generalmente nota di Dipladenia, un altro genere di una stessa famiglia Apocynaceae in cui alcuni di loro sono stati precedentemente inseriti .

Forse sinonimi : Mandevilla cereola, Dipladenia splendens, Mandevilla sanderi, Dipladenia boliviensis.

FOTO DE LA RED
800px-Mandevilla_boliviensis1.jpg

Ultima modifica:

cipca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

É Mandevilla boliviensis (Famiglia Apocynaceae)

Nel commercio è generalmente nota di Dipladenia, un altro genere di una stessa famiglia Apocynaceae in cui alcuni di loro sono stati precedentemente inseriti .

Forse sinonimi : Mandevilla cereola, Dipladenia splendens, Mandevilla sanderi, Dipladenia boliviensis.

FOTO DE LA RED
Grazie ragazzi, siete stati favolosiiii!!!:hands13::love_4: è proprio lei.
Ora vado a vedere come la devo allevare.:D
E' ancora nel suo vasetto piccolo posso trapiantarla a fine settembre?

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi, siete stati favolosiiii!!!:hands13::love_4: è proprio lei.
Ora vado a vedere come la devo allevare.:D
E' ancora nel suo vasetto piccolo posso trapiantarla a fine settembre?

Ciao..grazie mille a te :love_4:

Sí, dopo che termina la sua fioritura é possibile trapianto

Potare dopo la fioritura di regolare le dimensioni e la forma
e favorire una maggiore fioritura.

Si tratta di un impianto ideale per essere goduta sul fuori terrazze, balconi, giardino… e all'interno, come una bella fioritura delle piante che si debba mantenere il più esposti alla finestra per favorire il rilascio di questi

cipca

Aspirante Giardinauta
Ahh....protegge le basse temperature
perché le loro foglie di colore giallo e cadere
se temperature goccia vicino 0° C.
oh mamma!!! e come faccio a portarla dentro casa per l'inverno? Si è già arrampicata alla griglia che le ho messo accanto!!!!
La poto appena fa freddo e la sposto? A Roma l'inverno è mite ma a 0° ci arriviamo.:(

Ana Patricia

Giardinauta Senior
oh mamma!!! e come faccio a portarla dentro casa per l'inverno? Si è già arrampicata alla griglia che le ho messo accanto!!!!
La poto appena fa freddo e la sposto? A Roma l'inverno è mite ma a 0° ci arriviamo.:(

Ciao :love_4:

:lol::lol: Se, i suoi rami afferrare facilmente in strutture. Il vostro impianto è enorme....wowww

Prendere buona potatura e utilizza essquejes di riprodurre.
La loro proliferazione è facile, di semi e talee fusto in primavera.

Questa bella pianta è il difficile nel tuo inverno...dopo piace caldo e umido.
I cambiamenti repentini di temperatura e dei luoghi, non piace ...né riscaldamento (Calefacción)

Fiori da metà maggio a fine novembre. Rimuovere i fiori secchi . A parte l'abbonato, l'applicazione del quelatos del ferro, perché soffrono di ferro clorosi ... (Clorosis férrica)

Essi non supportano il gelo per si basse temperature ... protejela solo in inverno le temperature vicino a 0 ° C .....ed ha ricrescita in primavera. Ma dipende dalla dimensione della pianta il più grande e woody
basso rischio di morire.

Il vostro impianto è bellisisma Vi auguro buona fortuna con essa .. Cuidala molto :love_4:

Ci scusiamo per questa cattiva traduzione ...non scrivere italiano
Capisco solo un po ' ...e ho molto limita per spiegare meglio, scuse :ros::ros:

Ciao

Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Sai per caso se è una pianta tossica per gli animali e specialmente per i mici?

Síi, se è una pianta tossica per gli animali ...per tutti
Contatto con la sua linfa provoca irritazione cutanea
e il suo consumo... disturbi di stomaco.

Ciao:Saluto: è stato un piacere per aiutare

Ultima modifica:
Alto