• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante color del fuoco

L

luluana

Guest
Salve a tutti,immenso piacere d'esser qui con voi che, son certa ,mi aiuterete nella realizzazione di un antico sogno :un giardino anche per me.
Ed eccomi appunto con tanta voglia di renderlo bello e sano alla ricerca di nuovi ospiti vegetali che potranno bearsi della casa che offrirò loro:avro' certo bisogno dei vostri preziosi consigli ma attualmente vi distrubo per aver chiarita una cosa:uno dei miei ospiti è una rampicante venduta come vite americana,color rosso fuoco.Volevo sapere se oltre al rosso presenterà quelle colorazioni giallo,arancio che tanto mi piace guardare in questo periodo in rampicanti che si mostrano ai lati di strade e muri.Mi chiedo se il rosso,unico colore che presenta questo giovane esemplare,crescendo si mischierà alle restanti sfumature,o piuttosto è un altro tipo di rampicante quella variegata.
Rinfraziandovi anticipatamente vi saluto tutti.:Saluto:

Starla

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuta!!!
Che io sappia la vite americana (
teach.gif
Parthenocissus tricuspidata (Sieb. et Zucc.) Planchon - l'ho cercato ehehe... mica lo so di mio.. io furbetta...
daidai.gif
) in autunno diventa tutta rossa ma per il restante arco dell'anno è verde!
Quando vado al lago è sempre uno spettacolo vedere le case e i muri riempiti da queste foglie vermiglie
viteamericana_fog.jpg

Alto