• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rainbow rose

mammagiò

Apprendista Florello
Sarà che in inverno i nostri giardini sono addormentati, sarà che c'è poco da raccontare o fotografare, che mi diverte cercare in rete delle stravaganze riguardanti piante e fiori.....
Ecco che ho trovato la ROSA ARCOBALENO

rainbow+rose+happy+rose.jpg

(Foto estrapolata da questo sito)

Prendono vita grazie al metodo scientifico del floricultore olandese Peter van de Werken che, grazie a sperimentazioni è riuscito a scoprire che iniettando colori naturali in differenti punti dello stelo, il fiore, mentre assorbe la colorazione, riesce naturalmente a separare il pigmento, riuscendo a donare ad ogni petalo una tonalità differente, ricreando il magico effetto arcobaleno.

(vi rimando anche QUI)

angieconiglia

Giardinauta
uh.... Mammagiò....
Peter der.. vattelapesca è riuscito a manipolare in peggio la perfezione secondo me :(((
non mi fa impazzire ecco..
trovo molto più seducente una rosa magari un pò impastata dal sole estivo ammirata al tramonto
che questa perfetta e cmq colorata artificialmente ://
voi che ne dite?

mammagiò

Apprendista Florello
Effettivamente la tecnica è come quella del botox: iniettare in punti precisi colori diversi in modo tale da far pigmentare i petali in colori differenti.
A me non dispiace anche perchè non hanno usato vernici o colori per dipingere i petali (un po' come l'agavoide che verniciano per Natale!) ma una tecnica s peciale per non danneggiare la rosa.
Niente botox, niente ARCOBALENO

Pam

Apprendista Florello
:confuso:Bah, anch'io sono un po' perplessa. L'effetto è innaturale (anche per la presenza del blu), preferisco il colore di una rosa quando se lo crea da sola, qualunque sia.
:Saluto::flower:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Effettivamente la tecnica è come quella del botox: iniettare in punti precisi colori diversi in modo tale da far pigmentare i petali in colori differenti...
L'importante è sapere che si tratta di una tecnica applicata al fiore già nato e non abboccare acquistando piante da siti improbabili che promettono fiori "arlecchino", come QUI, ad esempio! :squint:

darbin

Esperto Sezz. Rose
questa rosa porta in ballo la sempre promessa rosa blu,pare ottenuta con la manipolazione genetica.
hanno aggiunto il gene del blu delle viole e dell'iris,ma è da anni che dicono adesso andraà in vendita poi rientra tutto perchè in realtà la rosa pare diventi subito come la blue moon di tantau e che sia sogetta a malattie varie.

e pensare che ci sono migliaia di rose cosi belle......................

Alto