• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragno!!!

clar82

Aspirante Giardinauta
:baf:come posso combattere il ragnetto bianco sulla mia orchidea? sembra cocciniglia!! ma è possibile? HELP!!:baf::confused::confused::confused:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
una foto non guasterebbe, se è cocciniglia e l'invasione è limitata basta un coton fioc intriso di alcol
se dovesse essere più estesa devi usare prodotti specifici, di che orchidea si tratta?
in ogni caso la cocciniglia non è un ragno, eccoperchè ti chiedo la foto, se fosse un ragno non serve far nulla
 

clar82

Aspirante Giardinauta
è UN'ORCHIDEA CLASSICA.. PARLO DI COCCINIGLIA XKè SEMBRA proprio il tipico bozzolo spugnoso.. bianco il parassita nn l'ho proprio visto!!
 

worchi

Giardinauta
se c'è il bozzolo spugnoso e niente insetto secondo me è ragno e non cocciniglia. Ma per orchidea classica intendi una Phalenopsis?
 
Alto