• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragni...

maeva

Aspirante Giardinauta
la domanda potrà apparire strana... ma sapreste dirmi se esite qualche pianta, fiore o sostanza naturale che tenga alla larga i ragni?! mi fanno schifo anzi di più, proprio non reggo la loro vista ho una vera e propria fobia (sono aracnofobica quindi non provate a dirmi che fanno bene, sono utili ecc... potrebbe anche essere l'ultimo essere a salvarmi la pelle al mondo che rifiuterei!)
lo chiedo perchè in questa casa e terreno ce ne sono davvero tanti e anche grossi e particolarmente schifosi come non ne ho mai vista neppure in aperta campagna, e sono alla periferia dei Mi... non so come fare, passano tranquillamente anche sotto le zanzariere e all'arrivo del caldo inizieranno i safari quotidiani - esiste qualcosa per debellarli????
aiutatemi voi :) grazie in anticipo

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Non lo so. Non odio per niente i ragni, però anche qui talvolta trovo in casa ragni veramente schifosi, grandi e irsuti, con lunghe gambe magre, creature di horror. Sono questi i tuoi ragni? Si dice che tenere la casa ben pulita li tiene alla larga; altrimenti non so cosa consigliarti. Capisco il tuo disagio: qui ogni tanto in casa troviamo uno scorpione.
Melissa

maeva

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi, proverò a cercare qualche prodotto.... tossico..... :-D li odio davvero, meglio tutti gli insetti del mondo ma i ragni no

antylopenera

Apprendista Florello
.....Un bel camaleonte in giro per casa............? :lol::lol::lol:
Anche io li detesto, se sono abbastanza grandi da distinguere corpo e zampe ... :fifone2:
Per fortuna, qui non ce ne sono molti e, in casa, per niente! :froggie_r

ironbee

Guru Giardinauta
Credo che esistano delle terapie per superare l'aracnofobia, così tu ti liberi da questa paura che comunque ti accompagna anche quando ti trovi in locali che non hai ripulito e i ragni possono continuare a svolgere il loro utile ruolo.

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
usa il prodotto per cimici della vape e vedrai che spariranno dalla tua vista ...lo applichi una volta ogni 20 giorni e sei a posto ...i ragni fanno schifo anche a me!!!ciao

saguaro

Aspirante Giardinauta
I sultani turchi usavano appendere ,nelle loro stanze, dei contenitori preziosi, traforati, al cui interno c'erano gusci di uova di struzzo frantumati. :fischio: (palazzo del Topkapi)

Sembra che funzionasse, prova e facci sapere :Saluto::Saluto:

Altrimenti, un bel Geco e risolvi il problema (se ne hai bisogno te ne posso spedire quanti ne vuoi) :eek:k07:

maeva

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio! ora proverò quello delle cimici e vediamo un pò come va, per quanto riguarda il consigli sul pulire garantisco che la casa è pulita benissimo!! ho anche una bimba piccola perciò lo è ancora di più.... il geco è una buona idea ma per l'esterno (vista la bimba non mi pare il caso dentro) sperando non scappi via ...... :)

l'aracnofobia è la fobia più sofferta al mondo ed anche, a detta degli esperti, la più motivata per molti aspetti che non è qui il luogo per discutere... quindi baeto che non ce l'ha e viva felice senza, rispettando chi ce l'ha - lo sa anche chi soffre di claustrofobia che non morirà per 3 piani in ascensore, spiegateglielo un pò voi va....

abbracci a chi mi ha capito!

Sevi

Fiorin Florello
E' una frottola che i ragni siano solo in locali non perfettamente puliti...anzi direi che amano proprio l'opposto:eek:k07:

Io li adoro :love: perché sono insetti "lavoratori"...e le loro ragnatele sono capolavori :love:
Certo scusami...per te sto dicendo assolute follie :ros: e ti capisco, se la tua fobia è come quella che ho io per blatte e lucertoline...brrrrr :astonished:

Peccato però...anche perché i prodotti chimici non sono il massimo da respirare :storto:

In bocca al lupo! :flower: :hehe: