• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta trattorini d'epoca e non

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Ho raccolto sul web,immagini di trattorini che purtroppo in Italia non potremo mai vedere. Infatti da noi,non cè un mercato di queste bellissime macchine.
Ne cito solo alcune,mai viste nel nostro paese: Case,Horse Weel,Ford,Bolens...(a parte in agricoltura)
Qualcuno sa se cè un importatore di questi trattorini d'epoca?
[video=youtube;USWWfdbBHDw]http://www.youtube.com/watch?v=USWWfdbBHDw[/video]

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
in italia ci sono moltissimi collezionisti di trattorini d'epoca e non è vero che qui non c'è mercato.
si fanno anche delle esposizioni a tema in parecchi paesi e cittadine.
trattandosi di macchine d'epoca (quindi non nuove) non penso che esistano al mondo degli importatori...tuttavia sia sul web che altrove c'è un grosso giro di scambi e vendite fra collezionisti.

DALMONTE

Giardinauta Senior
È vero,ma in Italia ci sono collezionisti, e manifestazioni per mezzi agricoli d'epoca,non di trattorini da giardino.

Mallow

Aspirante Giardinauta
quanto ne vorrei uno, a pensare che mesi fa ne avevo trovato uno a 500€ su internet.. ora non ne trovo più!!!

Alto