• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta genepì achillea

Lucio Vero

Aspirante Giardinauta
Salve mi sapreste dire come è regolamentata la raccolta di queste sue piante? E i rischi che si corrono ? Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Genepy achillea o artemisia?
Il genepy artemisia , da una mia prima e veloce ricerca, è una pianta protetta praticamente in tutte le zone d'Italia
Per protetta , almeno da quel che io ho capito, si intende che ne è proprio vietata in toto la raccolta .... e se è davvero così per sanzioni, eventuali pene a denuncie e quant'altro, legalmente parlando oltre invitarti a leggere i primissimi 3D presenti nella home Page di questa sezione (postati dagli amministratori e dai moderatori di questo forum ).....
Ma anche farti una "brevissima quanto rapida" ricerca nel web digitando "genepy achillea" ( e/o artemisia):ciao:
 
Alto