• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

QUIZ

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
È la mia preferita ma non so chi è, quindi a distanza di 1 anno ancora la tengo in vaso non sapendo quanto alta/larga diventerá e quale esposizione abbisogna. Rifiorente (a quanto pare anche precoce) con fiori enormi (diametro 10/13cm, super petalosi tanto da non aprirsi completamente al centro dove rimane una “rosetta”, arricciati, profumo intenso) dal colore difficile da fotografare per i riflessi (retro dei petali piú chiaro). È quasi priva di spine, ha un portamento “disordinato”: alcuni rami eretti, altri arricciati anche senza il peso di fiori/boccioli. Lo scorso anno (ma ce l’ho solo da agosto 2020) nessun trattamento eppure solo un paio di macchiette di ticchiolatura su poche foglie (verde chiaro, non molto dentate, tondeggianti a gruppi di 5). CHI È..?????













Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

dovresti ridimensionare le immagini a 800x600 o inserire l'anteprima invece dell'immagine estesa

grazie

:ciao:
 

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
ciao,

dovresti ridimensionare le immagini a 800x600 o inserire l'anteprima invece dell'immagine estesa

grazie

:ciao:

Ah scusami!! Non ho idea di come mettere solo l’anteprima. L’app che uso mi dá 2 opzioni, (piccolo e medio) e fa da sola. Non ho trovato altri modi per me che uso solo il cell. Se uso “piccolo” va bene?
4af1fe14cced198047525d65cf3ed4ab.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pflisi

Aspirante Giardinauta
molto bella e belle le foto. che invidia, rose già fiorite. sul mio terrazzo (Castelli Romani, 450 metri slm, terrazza MOLTO ventilata) i boccioli ancora sono ben chiusi. una grandinata giovedì scorso ha dato una bella botta!
comunque dal portamento molti rami sembrano prostrarsi e crescere in orizzontale. detto questo, non sono così esperto. comunque lì dove la tieni sembra stare molto molto bene!
 

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
molto bella e belle le foto. che invidia, rose già fiorite. sul mio terrazzo (Castelli Romani, 450 metri slm, terrazza MOLTO ventilata) i boccioli ancora sono ben chiusi. una grandinata giovedì scorso ha dato una bella botta!
comunque dal portamento molti rami sembrano prostrarsi e crescere in orizzontale. detto questo, non sono così esperto. comunque lì dove la tieni sembra stare molto molto bene!

Grazie! Sí non è sofferente ma ancora non conosco quali siano le sue necessitá e la parte del giardino in cui ora sta il vaso diventerá “rovente” nei prossimi mesi (Treviso, Veneto) caratterizzati dal caldo afoso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pflisi

Aspirante Giardinauta
Grazie! Sí non è sofferente ma ancora non conosco quali siano le sue necessitá e la parte del giardino in cui ora sta il vaso diventerá “rovente” nei prossimi mesi (Treviso, Veneto) caratterizzati dal caldo afoso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cioè a Treviso rosa già fiorita?? è una varietà molto precoce o è l'altitudine qui che mi frega.
comunque bella rosa davvero!
 
Alto