• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quisqualis indica

napoli

Aspirante Giardinauta
ho acquistato una quisqualis indica è molto bella ma ho poche notizie qualcuno sa dirmi come coltivarla
ciao grazie
 

Allopacs

Master Florello
e un arbusto rampicante,fiorisce dalla fine della primavera all'autunno.Ha una crescita rapida.Si deve piantare in primavera.Si moltiplica per talea,marcottaggio o divisione delle radici.
Suolo:umido,fresco e ben drenato.
Esposizione:spme o mezz'ombra al riparo del vento
Zona:9-12(proteggere il piede)
Innafiare regolarmente durante l'estate,pizzicare i rami per farlo ben ramificare.:Saluto: Allo
Ecco i fiori di questo arbusto
 
Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
Pizzicare serve per dare alla pianta una bella forma armoniosa.Pizzicare vuol dire cimare i rami per evitare che si allunghino troppo e che si spoglino.:hands13:
 

napoli

Aspirante Giardinauta
grazie gattina allopacs ha detto che bisogna pizzicare i rami per far bene ramificare sai per caso cosa significa l'ho chiesto anche a lei ma non ho avuto ancora risposta sono proprio curiosa di conoscere questa tecnica ciao:Saluto:
 
Alto