• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qui 27°C altro che riposo invernale!!!

stefo

Aspirante Giardinauta
Scusate il topic-sfogo, ma come da titolo, hanno ragione le mie carnivore a non volerne sapere di andare in letargo!
Le drosere sono in fiore, 2 dionee su 3 ci hanno provato (uno stelo l'ho lasciato ormai manca poco a vederlo fiorito, la pianta dopotutto sta in forma, solo ha le trappole nuove minuscole) e la pinguicola è color vinaccio, ma ahimè per lei niente steli :cry:

Dopo un paio di giorni di pioggia a volte torrenziale (ho sempre la bacinella in balcone pronto a rifornirmi di acqua piovana :D) ecco una giornata direi estiva, soleggiatissima e caldissima. Mi chiedo quando potranno fare il giusto riposo. In genere qui fa freddo (diciamo...7°C di minima la notte!) solo verso gennaio per un mesetto al massimo.
Basterà ???
 

rinh0wrz

Giardinauta
Come ti capisco ... a parte l'acquazzone di stanotte (ne avranno parlato sicuro tutti i giornali tv) qui si va in giro sempre a maniche corte e le mie drosere, dionee e pinguicole sono tutte in fiore, se vedessi proprio la pinguicola ! Ma quale letargo ... :baf::squint:

:Saluto:
 

siagona

Aspirante Giardinauta
anche qui da me è la stessa cosa, le temperature sono quasi estive,
così la dionea presenta insieme alle nuove foglie le foglie annerite e la nepenthes continua a crescere.
ciao a tutti
siagona :food:
 

rinh0wrz

Giardinauta
Nel frattempo qui è arrivata un tantinello d'acqua ... taccisui ieri quanta ne ha fatta !!!!!! :eek:

A malapena ricordo una cosa del genere, andata a vedere qualche immagine su internet. :eek:

:Saluto:
 

stefo

Aspirante Giardinauta
E ci credo, venerdì addirittura c'era lo scirocco e ieri il mare era una tavola!

Aggiornamento di stamattina : la pinguicola (per rabbia o per invidia) ha tirato fuori il suo primo fiorellino!!! Che bellezza, appena aperto posto una foto.

La dionea ha lo stelo al massimo della sua altezza ed i boccioli sono pronti ad aprirsi!! Ormai basteranno pochi giorni di "caldo" per vedere i fiori e poi i semi :)
 

rinh0wrz

Giardinauta
E ci credo, venerdì addirittura c'era lo scirocco e ieri il mare era una tavola!

Aggiornamento di stamattina : la pinguicola (per rabbia o per invidia) ha tirato fuori il suo primo fiorellino!!! Che bellezza, appena aperto posto una foto.

La dionea ha lo stelo al massimo della sua altezza ed i boccioli sono pronti ad aprirsi!! Ormai basteranno pochi giorni di "caldo" per vedere i fiori e poi i semi :)

Io ho la pinguicola che è tutto un fiore.

Ne avrà tirati fuori almeno una decina ! :froggie_r

:Saluto:
 
Alto