• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa volta mi dico brava da sola!!!... Daturona!

riviera

Giardinauta
per una volta voglio mostrarvi CON ORGOGLIO il risultato delle mie semine .

sono così contenta che devo condividere con qualcuno il risultato di tanta pazienza.... visto che il mio fidanzato si è limitato a dirmi "carina":burningma

ecco la mia Datura !!!

vorrei farvi notare che le tre foto sono state scattate tra le 19 e le 20 di ieri sera!!!

il fiore è lungo circa 20 cm per un diametro di quasi 15cm!!:froggie_r :hands13: :froggie_r

Datura rosa

Guru Master Florello
questa volta mi dico brava da sola!!!! Daturona!

....e fai benissimo perché brava lo sei stata proprio!
Mi potresti dire di che datura si tratta perché la mia non ha i fiori eretti ma penduli e le foglie della tua mi sembrano più consistenti e di un verde più scuro sul quale spiccano le venature.

Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Bravissima riviera:love_4: é stupenda la tua datura in fiore:froggie_r :froggie_r

Ciao DAtura Rosa,:love_4: la tua non è una datura ma una Brugmasia :eek:k07:

kiwoncello

Master Florello
Riviera, il tuo fidanzato così avaro di lodi si merita un suntuoso tè di datura........
PS Ad evitare eventuali coinvolgimenti delittuosi la mia è soltanto un'opinione, non un incitamento ovvìa.....
kiwo

riviera

Giardinauta
:lol: :lol: :lol:
poverino... bisonga capirlo, quando ho fatto la semina, il bancone della mia cucina era invaso dai vasetti che per circa 1 mese sono rimasti vuoti....era esasperato, perchè non riusciva a trovare un angolino neanche per farsi un caffè è arrivato a minacciarmi di cambiare serratura .

cmq tornando alla mia datura... è stata veramente una sorpresa, oltre ad essere profumatissima, ha i petali così carnosi che sembra di gomma.

la pianta che ho fotografato ha già pronti altri 5 0 6 boccioli.

ne ho tenute altre due più piccine... il resto le ho dovute regalare :cry:

Eltuena

Guru Giardinauta
Quando i complimenti ci vogliono bisogna farli.
Ti consiglio di tenere da parte la loro foto, quando l'anno prossimo il tuo lui si lamenterà gliela mostrerai dicendogli che i piccoli e momentanei sacrifici di spazio servono per dare i risultati della foto.

riviera

Giardinauta
grazie grazie!

cmq il mi fidanzato fa tanto il duro,.... ma ho saputo che comunque sta dicendo in giro che la sua fidanzata (cioè io) è un po' "malata e mentecatta",...

ma dice anche che quest'anno gli ho preparato un giardinetto fantastico:ciglione: :ciglione:

eh! eh! ovviamente non gli ho detto che ho i miei informatori spioni :eek:k07:

goliat

Aspirante Giardinauta
Concordo con il fatto che quando i compliemnti vanno fatti, bisogna farli: BRAVA BRAVA e BRAVA ancora...
Per quanto riguarda il fidanzato, immagina la situazione al contrario... il giardinofilo sono io e mia moglie mi dice: "Solo verde? Nessun Colore", dopo riesco a far fiore 2 volte con 6 fiori per volta un Hippeastrum a mi dice "carino" ... fai tu...
bye bye
Davide

Datura rosa

Guru Master Florello
questa volta mi dico brava da sola!!!...Daturona

Grazie per le notizie che mi hai fornite anche se mi crolla il nick:( :martello:
No, resisto: come Brugmasia rosa non mi ci vedo.........:lol:
Ciao e ancora complimenti per la tua fioritura.:hands13: :hands13: :hands13:

ejemeda

Giardinauta Senior
bravissimaaaaa molto bellaaaaa.. :froggie_r complimentii......anche io ho seminato della datura quanto tempo devo aspettare per la fioritura???????????????? uffff...sono molto impazientee...:flower: :flower: :flower: :flower: :ros:

riviera

Giardinauta
ejemeda ha scritto:
bravissimaaaaa molto bellaaaaa.. :froggie_r complimentii......anche io ho seminato della datura quanto tempo devo aspettare per la fioritura???????????????? uffff...sono molto impazientee...:flower: :flower: :flower: :flower: :ros:

purtroppo è lenta la fioritura, pensa che quel fiore, ci ha messo 3 settimane ad aprirsi, il bocciolo si allungava sempre di più, ma non si apriva mai.

adesso ce ne sono altri cinque già pronti

scipulosa

Maestro Giardinauta
davvero bella! questi fidanzati a volte non caposcono niente...:martello2
è anche profumata, dici? la voglio! :love:
mettimi in lista per i semini...

riviera

Giardinauta
scipulosa ha scritto:
davvero bella! questi fidanzati a volte non caposcono niente...:martello2
è anche profumata, dici? la voglio! :love:
mettimi in lista per i semini...

eccome se profuma...

per i semini una domanda... io per ora tolgo subito il fiore appassito per non far bruciare troppe energie alla pianta. faccio bene?

li raccoglierò un po' più avanti