ik1npn
Aspirante Giardinauta
Premessa:adoro le olive, in salamoia (taggiasche), schiacciate (piccanti siciliane), al forno (pugliesi) e non mi possso mettere ad elencare tutti i tipi per non morire di un eccesso di gola.
Veniamo al dunque: adoro similmente i limoni, che mangio a fette, così semplicemente, oppure con un po' di zucchero o - e qui il mio quesito - perchè con il sale?, come mi hanno insegnato in Sicilia, prima riluttante, ma in seguito ho, e sto, apprezzando?
Sia benchiaro che parlo di limoni esclusivemente italiani (siculi,calabresi, campani, etc:etc. esclusi quelli argentini, cileni, cinesi, afroturcopachistani e chi più ne ha, più ne metta)!!
Ripeto: da dove nasce condire le fette di limone con il sale??
Grazie, e scusate se l'ho fatta lunga.
Vedi l'allegato 32970
Veniamo al dunque: adoro similmente i limoni, che mangio a fette, così semplicemente, oppure con un po' di zucchero o - e qui il mio quesito - perchè con il sale?, come mi hanno insegnato in Sicilia, prima riluttante, ma in seguito ho, e sto, apprezzando?
Sia benchiaro che parlo di limoni esclusivemente italiani (siculi,calabresi, campani, etc:etc. esclusi quelli argentini, cileni, cinesi, afroturcopachistani e chi più ne ha, più ne metta)!!
Ripeto: da dove nasce condire le fette di limone con il sale??
Grazie, e scusate se l'ho fatta lunga.
Vedi l'allegato 32970
Ultima modifica di un moderatore: