• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quesito informatico

csmi

Giardinauta
Ho bisogno di qualcuno esperto in materia: io dovrei trasferire su cd un file di 800 mb (mappe per navigatore) e vorrei sapere se è possibile divederlo per poterlo mettere su 2 cd.
Vi dico subito che non posso utilizzare dvd e nemmeno cd di capacità superiore a 700 mb.
Come potrei fare? La cosa è fattibile?

Ciao e grazie per le risposte:)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Si può fare.... si può fare.....
Lo devi zippare. Se usi Winzip lo comprimi, e a quel punto ci sono due possibilità:
1.Il faile zip è meno di 700 Mb, in tal caso lo trasferisci su un CD.
2. Il file zip supera i 700 Mb, e allora in tal caso una volta creato l'archivio zip usa l'opzione split (sotto il menù action), che ti permette di divedere l'archivio in 2 o più file di dimensione voluta, che così copierai su 2 CD.
Naturalmente prima di poter riutilizzare il file dovrai decomprimerlo su un PC (non puoi utilizzarlo direttamente da CD).
Capito?
 

csmi

Giardinauta
Si può fare.... si può fare.....
Lo devi zippare. Se usi Winzip lo comprimi, e a quel punto ci sono due possibilità:
1.Il faile zip è meno di 700 Mb, in tal caso lo trasferisci su un CD.
2. Il file zip supera i 700 Mb, e allora in tal caso una volta creato l'archivio zip usa l'opzione split (sotto il menù action), che ti permette di divedere l'archivio in 2 o più file di dimensione voluta, che così copierai su 2 CD.
Naturalmente prima di poter riutilizzare il file dovrai decomprimerlo su un PC (non puoi utilizzarlo direttamente da CD).
Capito?

Il file che ho è già compresso ed è 600 mb, solo che che per utilizzarlo con il navigatore devo decomprimerlo, diventando così di 800 mb. Ora vorrei sapere se posso creare due archivi di un file qualunque dimensione abbia quest'ultimo.
 

csmi

Giardinauta
...e usare una pencard da 1 giga?.....puoi fartela imprestare !

Il problema è che le mappe le devo utilizzare sul navigatore in auto e dato che è uno dei primi modelli di navigatore fisso legge solo i cd (purtroppo). Altrimenti non avrei avuto problemi in fatto di supporti di memoria.
Ciao.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Allora non è possibile.
Ah, quindi il tuo navigatore funziona utilizzando archivi su cd?
Beh, in tal caso la vedo grigia....
Ma hai provato con i cd da 800 Mb? Lì dovrebbe starci.

Comunque non so che formato abbiano gli archivi dei navigatori, se sono un insieme di file dovrebbe essere possibilie eliminare dei dati, magari info che non ti interessano.... però se è un unico file non è possibile.
 

Danilis

Apprendista Florello
Sì, puoi utilizzare Winrar che ti permette di dividere il file in vari file .rar
Poi naturalmente dopo devi rimetterli assieme.

Un'altra alternativa sarebbe comprare una pennina di capacità 1 gb o più e metterlo là dentro. Non costano tantissimo
 

Similar threads

Alto