• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanta acqua per tanti fiori?

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao cari amici! Volevo avere il vostro parere riguardo le annaffiature.(Non mi ricordo dove,ma da qualche parte l'ho letto),sono venuta a sapere che per avere ricche fioriture dal mio bouganville devo diradare le innaffiarure ,infatti
troppa acqua stimola la produzione di foglie a discapito dei fiori.Ora mi chiedo se questa è una regola generale che può essere applicata alle altre piante da
fiore,per esempio mi vengono in mente i miei parigini che hanno più foglie che fiori....sarà perchè voglio farli bere come cammelli pensando di far meglio? Se annaffio di meno,avrò quelle belle cascate di colore che vedo altrove?
Mentre aspetto la vostra opinione, vi auguro buona serata!:flower::Saluto::flower:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:La pianta é in vaso o in terra?la mia in terra viene annaffiata in estate due o tre volte a settimana,in inverno ci pensa la pioggia:Saluto:

-CLAUDIO-

Aspirante Giardinauta
ciao, io non la penso assolutamente così.... ci sono piante che hanno bisogno di più acqua e altre meno, e se non si esagera da entrambe le parti non si mettono in discussione i fiori, a mia opinione potrebbe essere un discorso di potatura o di esposizione!

pollineverde

Aspirante Giardinauta
La mia pianta è in un vaso posizionato su un balcone esposto a sud-est. In questo
periodo di caldo estivo, se non annaffio tutti i giorni le punte dei rami si piegano!
E' qualche anno che sopravvive,ma non mi ha mai regalato quelle splendide fioriture
tipiche di questa pianta.....forse proprio perchè sta in un vaso!

Alto