• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando usare il diserbante a base di aceto e sale

babate

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
in un condominio frequentato d'estate abbiamo alcuni vialetti di ghiaia su cui cresce dell'erba che vorremmo rimuovere con una soluzione a base di acqua, aceto e sale. Al momento il giardiniere non ha effettuato alcun trattamento sostenendo che occorre attendere il periodo giusto, senza specificare quale.
Quello che vorrei sapere è se l'affermazione del giardiniere è sensata oppure no.

Grazie!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io userei solo l'aceto, il sale inquina il terreno... per il periodo invece direi che va bene anche adesso ma da ripetere ogni tanto.
 

babate

Aspirante Giardinauta
Quindi mi confermi che non c'è un periodo particolare per il trattamento e che questo poteva iniziare anche ad inizio primavera.

Grazie mille per la risposta!
 

babate

Aspirante Giardinauta
Infatti, anche secondo non aveva senso aspettare.
Leggendo in rete nelle coltivazoini, sebbene non sia il mio caso ma potrebbe avere senso come primo intervento, sembra che il periodo migliore per il diserbo sia primavera in quanto garantisce temperature miti e l'erba infestante è in piena crescita, invece leggo che si devono evitare giornate calde e soleggiate che andrebbero ad asciugare il prodotto (acqua sale aceto) e piovose.

Grazie!
 
Alto