• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando trapiantare??

ale63

Aspirante Giardinauta
Quest'anno, complice il giardino della dasa nuova, mi sono data alle semine. Ma... non ti scordar di me e verbene le ho buttate:eek: perchè, germinate subito (...febbraio...) non crescevano più, filavano ecc. Coleus, seminato un mese fa, spuntato subito, alto 3 o 4 MILLIMETRI è immobile da un mese. Margherita GIGANTE alta 5 cm dopo due mesi:baf: Ho insistito...passiflora cerulea dopo due mesi niente (nemmeno spuntata, e dire che adesso fa caldo!) cobea scandens e thumbergia alata adesso sono alte circa 10 cm, sono in progressione e mi fanno ben sperare. La domanda che mi tormenta è: ma quando posso metterle nel vaso definitivo?Il vaso deve essere grande? Non è che in un vaso grande poi fanno solo radici e non crescono più?:confuso: Ultima cosa: i miei fallimenti si possono evitare? GRAZIE!!!
Alessandra
 
Alto