• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando nasceranno?

giori

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Non voglio essere la solita impaziente, ma ho seminato diverse cose 20 giorni fà, molte sono spuntate ma alcune ancora non si presentano all'appello.
Così mi chiedevo quando nasceranno, se non è ancora periodo (io sono a 800 mt sull'appennino quindi il clima è freschetto) se hanno bisogno di attenzioni particolari, se devo solo essere pazienteo rassegnarmi.
Quelli che mancano all'appello sono:
* geranium johnson's blue
* scabiosa
* cassia
* euphorbia marginata
* limoncina

mammagiò

Apprendista Florello
Alcuni semi nel giro di pochi giorni germinano, altri,invece, hanno bisogno di più tempo....anche un mese! Vedrai che adesso che le temperature si alzeranno,magicamente ti troverai tante piantine...
Ho seminato all'inizio di aprile e pensavo di buttare tutto poichè i vasi erano sempre zuppi per vie delle pioggie, pensavo che i semi fossero marciti ed invece ho controllato e oggi ho avuto una splendida sorpresa.
Ciao

Alto