• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando con il modellismo arriviamo oltre l' immaginazione

Silvio07

Florello
Vi faccio vedere un video che sarà difficile che rivediate. Il modellismo arriva anche a questo. Ci sono delle riproduzioni di caccia che per volare hanno bisogno di un motore a reazione o meglio un REATTORE. Questo del video è il test di un reattore di un aereomodello con lo stesso sistema di un reattore vero. Questo reattore in poche parole da un getto d' aria potentissimo le cui temperature dell' aria emessa possono superare i 1000 gradi centigradi. Il compressore per l' aspirazione e una turbina per il getto vengono azionati da una fiammella ossidrica, o almeno una fiamma da quella potenza. Il fiscio che sentite è la fiammella che potenzia, il rumore è la turbina che aumenta i giri. Se ascoltate prima si sente il fischio, quello è la fiamma che aumenta e dopo si sente l' aumento dei giri della turbina. COn questo jet si fanno arrivare gli aeromodelli a picchi di velocità di circa 300 km/h, e parlo di aeromodelli di almeno 12 kg e eapertura di circa 2.5 mt. E questa inoltre non è una turbina potentissima.
Ditemi se avevate mai visto cose del genere..............
Ecco il video su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=jetNt4B3wdA&feature=related
 

Silvio07

Florello
Ma è completamente diverso quello che hai messo tu da quello che ho messo io. Quello non so che sia perchè non lo ho mai visto. Questo invece è proprio identico al reattore di un aereo.
 
Alto