• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando - a volte - basta solo la posizione giusta.

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
ammetto... ho aperto questo post, per condividere con voi (con soddisfazione) i risultati di questa phal fiorita. Le altre phal non hanno mai avuto problemi a fiorire, in qualunque posto le mettessi, ma questa invece... si. La mettevo davanti alla finestra, in bagno, fuori all'aperto... faceva qualche fiore di breve durata e il resto si seccava in bocciolo. Difficilissima da far accontentare, per cui ho subito pensato che nella sua linea di sangue, ci fosse qualche nonna o bisnonna delicata. Mi sono rassegnata a non vederla mai fiorita completamente. Quest'anno abbiamo chiuso la loggia con una serra, e ho potuto sistemare tutte le mie orchidee in posizione mooooolto luminosa, tra cui anche la mia bella "pigna nel sedere". E quest'anno è esplosa. Perfino il suo keiki ha fiorito. Ha gradito la nuova serra. Pignola e pure snob :lol:.

IMG_20210925_083410.jpg IMG_20210924_075649.jpg


IMG_20210924_075702.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Alla faccia di chi snobba le phal perché…”tanto cosa ci vuole a farle fiorire?”

bellissima!!
 
Alto