• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

QUALI ROSE IN MONTAGNA

M

merirobbi

Guest
L'AMICA SILVIA MI HA CONSIGLIATO PER UN PICCOLO GIARDINO IN MONTAGNA (850 METRI - PASSO DELLA CISA) DELLE ROSE "RUGOSE".
HO VISITATO VARI SITI , MA ADESSO SONO ANCORA PIU' CONFUSA: PUO' UNA ROSA "RUGOSA" ESSERE PIU' ROBUSTA DI UN'ALTRA SOLO PERCHE' HA UN DIVERSO COLORE? VORREI PIANTARE ROSE ROSSE E BIANCHE . COSA MI CONSIGLIATE ??
VORREI ABBINARLE ANCHE A CESPUGLI VERDI CHE NON SOVRASTINO LE ROSE , COSA NE PENSATE ?
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
CIAO CIAO
MERI
 
M

melusina

Guest
ciao. io abito a 850 metri in val brembana, ed ho rose di tutti i tipi, non solamente rugose... resistono bene al gelo, il problema semmai è l'umido. tra gli inridi di tea ci sono moltissimi rossi (che sono la mia passione)
perchè non fai un giro nel sito di barni? www.rosebarni.it

ciao. laura
 
S

sercase

Guest
anch'io ho un giardino in montagna a 850 t ed ho visto che le rose rugose vivono in maniera meravigliosa e sono bellissime ... di molti colori e poi d'inverno che meravigliosi frutti !!!!!!!!!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie per avermi citata; aggiungo che le rose di Pejo Terme sono appunto rosse e bianche; non ho notato nessuna differenza nella crescita tra queste e quelle. I rosai sono non molto alti e foltissimi di belle foglie di un verde scuro e brillante. Intanto i miei semi devono ancora germinare... Invece tu stai procedendo in modo assai più concreto: quest'estate ammirerai già le tue "rugose"! Ciao. Silvia
 
Alto