• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali piante su una finestra rivestita di alluminio a Zurigo?

imeil

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto perchè vorrei sapere quali fiori posso piantare in un paio di cassette da inserire su un davanzale esposto a est con due particolarità:
-abito a Zurigo, quindi clima continentale, con clima estivo molto piovoso e fresco (sole a picco e temperatura sopra i 25 gradi ci sono per 20 giorni d'estate..se va bene)...qui imperversano i gerani ma volevo diversificare.
-il danvanzale è,come tutto l'edificio, ricoperto da lastre metalliche (ignoro se sia alluminio a altra lega )quindi trattiene molto il calore e quando c'è il sole alla mattina ho paura che le piante si cuociano!
Non devo essere ricadenti pero'....
piante aromatiche?lavanda?
Grazie per i consigli!

artemide

Florello Senior
ciao,
che ne dici dei garofanini nani?
sono profumatissimi, chiedono poche cure...l'importante e che abbiamo un buon drenaggio visto la piovosità che descrivi di Zurigo.

queste sono le foto dei miei garofanini scattatel'anno scorso.

S6005934.jpg

S6005790.jpg

S6005787.jpg

ah, dimenticavo...sono perenni :)

Ultima modifica:
Alto