• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali concimi?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
di base per l'orto le concimazioni organiche (letame...) sono le migliori, mentre per le coltivazioni eseguite durante l'anno un buon concime complesso andrà benissimo.
Nelle prime fasi vegetazionali un apporto maggiore di azoto, magari fornito a parte con solfato di ammonio (come esempio) potrà aumentare lo sviluppo delle piante, soprattutto per le crucifere pianatte in questa stagione.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Cosa date voi come sostanze ai peperoni ai meloni e alle verze??
Thx

per gli ortaggi io preparo il terreno mescolandolo bene con letame OVINO o BOVINO (non EQUINO), ossia letame di ruminanti.
Se ne ho pronto vi butto dentro anche un pò di compost.
Successivamente dò azoto (sangue di bue) e potassio (cenere di legna).

roby46

Aspirante Giardinauta
per gli ortaggi io preparo il terreno mescolandolo bene con letame OVINO o BOVINO (non EQUINO), ossia letame di ruminanti.
Se ne ho pronto vi butto dentro anche un pò di compost.
Successivamente dò azoto (sangue di bue) e potassio (cenere di legna).

scusami Peppone ma perchè non usi letame equino? C'è qualche controindicazione?

Ciao Roby

Alto