• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali alberi su terreno misto ghiaia

alwaysevo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Chi avrà dato uno sguardo sui miei vecchi post saprà che sto pian piano rimboscando un terreno di famiglia.
Ho piantato in un ettaro circa 250 piante tra lecci, roverella, pini, eucalipti, lentischi.
Ora sono alle prese con una porzione a cui non avevo dato mai importanza, si tratta di un rettangolo 25mt x 8mt. Il terreno è stato oggetto di riempimento in passato con terra e ghiaia e pietre varie.
Cosa mi consigliate di piantare (considerando la zona salento)? Quale pianta si può adattare bene? Rimarrei su piante forestali oppure anche da frutto.
Grazie a tutti.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,
Chi avrà dato uno sguardo sui miei vecchi post saprà che sto pian piano rimboscando un terreno di famiglia.
Ho piantato in un ettaro circa 250 piante tra lecci, roverella, pini, eucalipti, lentischi.
Ora sono alle prese con una porzione a cui non avevo dato mai importanza, si tratta di un rettangolo 25mt x 8mt. Il terreno è stato oggetto di riempimento in passato con terra e ghiaia e pietre varie.
Cosa mi consigliate di piantare (considerando la zona salento)? Quale pianta si può adattare bene? Rimarrei su piante forestali oppure anche da frutto.
Grazie a tutti.
Olivastri, carrubi, pistacchi
 
Alto