• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale susino mi consigliate?

aemme

Aspirante Giardinauta

salve, abito all'Isola d'Elba, dovrei sostituire alcune piante da frutto che mi sono seccate, :cry: credo per troppo concime.
Alcuni anni fa avevo davanti alla mia casa un susino spettacolare, susine nere, abbastanza grosse, saporitissime, ci veniva una marmellata da sogno, sembravano i fruttini "Zuegg" di quand'ero bimbo, quelli con il francobollo, purtroppo anche quello dopo aun paio d'anni è seccato e non ricordo + che qualità era.
Qualcuno può aiutarmi?, avete qualche susino che potete consigliarmi per le sue qualità e sapore? :confused::baffi:

franc123

Aspirante Giardinauta
Le susine nere sono la qualità migliore,soprattutto per le marmellate :food:
Quando le ho comprate,al vivaio,il vivaista mi ha capito subito quando ho detto prugne nere...Sinceramente non conosco il loro nome specifico.

Alto