• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale rivista?

patrizia

Maestro Giardinauta
A me piaceva molto Gardenia, l'ho comprata per molto tempo.
Poi, ad un certo punto hanno deciso di levare il disegno di copertina, sostituendolo con una normale foto, sempre foto bellissime, degne di artisti dell'obbiettivo, ma semplici foto, come quelle presenti sulle copertine di tutte le altre riviste.
Gardenia aveva aveva un look molto particolare, con quella sua cornice verde acido attorno ad un disegno botanico moderno, era molto di più del suo semplice contenuto.
Anche se l'interno non è cambiato, gli articoli sono sempre interessanti, qualche disegno dentro c'è sempre, le informazioni sono esatte e puntuali... mi sono sentita tradita e delusa, non l'ho più acquistata.

Ma sento la mancanza dei bei disegni botanici degli artisti dedicati a quest'arte particolare.
In archeologia ad esempio, nonostante l'introduzione di tecnologie avveniristiche dalla precisione digitale, il disegno a mano libera è ancora richiesto come la migliore descrizione possibile di un manufatto o di un qualunque altro reperto.
Ecco, in botanica e discipline correlate, anche hobbistiche, penso sia la stessa cosa:rolleyes:

Ridatemi i disegni e ricomprerò Gardenia!

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Ciao,
a dicembre vorrei regalarmi una rivista di giardinaggio.
Di solito per soddisfare le mie voglie compero GARDENIA, maquesta volta vorrei cambiare.
Cosa mi suggerite?
Baci
Madda
Ciao!
Oltre a 'Giardinaggio' (abbonato) leggo anche "Vita in Campagna" (sempre abbonato) che, oltre parlar di fiori, intrattiene argomenti che per chi, come me, vive in campagna (orto, alberi da frutto, marmellate, sottaceti, etc.etc.), potendo tutto l'anno.
Torno in città quando proprio non ne posso fare a meno! E' una cosa tremenda, buhhhhhh......
Saluti

patrizia

Maestro Giardinauta
Vita in campagna mi piace molto, sono abbonata da anni, non ha mai deluso le mie aspettative con bruschi cambiamenti.
Essenziale, tecnica, aggiornata, utilissima, in particolare l'inserto sulla casa, sempre ricco di spunti e approfondimenti anche storici e legislativi.
Sono passati diversi anni non troppo felici per l'editoria, sapete se le altre riviste di cui si è parlato qui sopra esistono ancora?
Qualcuno le conosce?

ironbee

Guru Giardinauta
Anch'io sono abbonato da tanti anni a Vita in Campagna, che conservo gelosamente perchè è sempre utile consultarlo.
Non si può dire che sia una rivista di giardinaggio in senso stretto, perchè spazia anche su molti altri argomenti.

kiwoncello

Master Florello
Anch'io entusiasta (da anni) di Vita in Campagna: considero Gardenia una rivista di gossip anche giardinicolo.

Alto