• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale pianta per giardino pubblico al mare

alban

Aspirante Giardinauta
Salve.

Sono un giovane architetto. Sto progettando una piazza nella mia città, Valona (Albania).
La piazza si trova a ridosso del mare ed avevo pensato ad una pianta come la Gleditsia triacanthos / Spino di Giuda/Sunburst. Mi servirebbe un informazione su un vivaio nella zona del sud Italia o Sicilia dal quale rifornirmi. Se qualcuno di voi mi potrebbe dare una dritta mi aiuterebbe moltissimo sia sull'indirizzo ma cmq anche una alternativa alla pianta medesima.
gltris91.jpg

Grazie mille a tutti.

helen

Giardinauta Senior
ciao e benvenuto innanzitutto!...io dico pittosforo:rusticissima,profumata e sopporta molto bene la salsedine!;-)

ettore

Giardinauta Senior
la classica tamerice a fiore rosa, ma assolutamente non ad alberello ma a cespuglio spontaneo

Alto