• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa cos'è?

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ne ho comprate due sabato a 2,00 euro l'una,aveva scritto sull'etichetta con il prezzo pianta da giardino roccioso per l'esterno.Io non l'ho mai vista e non ho la più pallida idea di cosa sia,era messa assieme alle piante grasse da esterno.Mi sembra che marcisca molto facilmente.
sconosciuta1.jpg

sconosciuta2.jpg

C

cactustn

Guest
Sicuramente è una crestatura, ma purtroppo non riesco a dirti di più...
Mi dispiace.
Ciao

decky

Florello Senior
e se fosse un' opuntia ,un mix di cylindrica o subdulata però crestata?ricorda anche un pò la vestita crestata o no?

P

piantamagra

Guest
dove l'hai comprata? la vorrei anche io. io sono di roma e in genere le compro a portaportese o per stada

Letizia01

Giardinauta Senior
Secondo me, la tua pianta crestata è una Crassulacea, molto probabilmente un Sedum reflexum

macro-Sedum-reflexum-Cristatum-KAUDIC.jpg

Sedum-reflexum-f-cristatum-2001.jpg

Le piante crestate sono più delicate delle piante normali...usa una composta molto drenata e metti la tua pianta in una posizione soleggiata ma riparata dalla pioggia.

Alto