• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa cos'è?

cidderi

Giardinauta Senior
Salve.
L'altra sera ammiravo questa succulenta piantata in piena terra. Quando poi sono tornato a casa, controllo e CASUALMENTE :embarass mi ritrovo questo pezzettino in tasca:
20131208_154141.jpg
20131208_154148.jpg
20131208_154202.jpg

Ormai, visto che ce l'avevo, che potevo fare? :D
L'ho messa a radicare, anche se il periodo sicuramente non è quello adatto.
Qualcuno di voi sa cosa sia?
Somiglia molto ad una lapidaria, anche se una lapidaria non può essere.
Grazie
 

LIGIA

Giardinauta
Casualmente????? :lol::lol::lol:...ma che tasche hai????....svelaci il segretto :fischio:
Le foglie assomigliano tanto ad una lapidaria,però si sa che lapidaria ha le foglie più compatte...non saprei dirti di che pianta si tratta :boh:
 

LIGIA

Giardinauta
E che vuoi che ti dica? Qualcuno potrebbe addirittura pensare che me ne sia impossessato volontariamente! E invece ho queste tasche ladre, non so che fare. :lol:

Eheh....quanto t'invidio :lol:...nella tua zona trovi ancora in questo periodo piante grasse ancora vive....qui da me solo rami secchi e foglie per terra :lol:

ps ma le tasche si possono cucire,no????....oppure la sarda e andata in vacanza :lol:
 

cidderi

Giardinauta Senior
Eheh....quanto t'invidio :lol:...nella tua zona trovi ancora in questo periodo piante grasse ancora vive....qui da me solo rami secchi e foglie per terra :lol:

ps ma le tasche si possono cucire,no????....oppure la sarda e andata in vacanza :lol:
E perché mai cucirle? Lasciamole divertire, sono giovani. :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Commelina; visto che l'hai trovata in piena terra, sai come trattarla :ciglione:... ma visto che deve radicare, tienila riparata dalla pioggia, lasciala asciutta e in caso di caldo, bagna da sotto oppure nebulizza, ma non esagerare :)
 
Alto