• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno mi può aiutare??

Rivoluzione

Aspirante Giardinauta
Premetto che non sono un esperto di orchidee, anche se mi piacciono e coltivo qualche Phalenopsis, lo scorso anno mi è capitato di vedere e comprare una pianta in un centro commerciale dove OVVIAMENTE non davano indicazione ne sulla specie... ma neanche sul genere!
Quindi se qualcuno mi può aiutare a capire cosa ho di fronte ve ne sarei grato!
Vi posto qualche foto
DSC_5237.JPG


questo è un particolare di un fiore
DSC_5238.JPG


e dei boccioli, che nascono a coppia opposte alle foglie
DSC_5239.JPG


grazie per le risposte :D
 
Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Che bello :love: io non vado particolarmente pazza per i dendro ma il tuo mi piacce moltoooo , sia per il fogliame che per il fiore :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è bellissimo, mi piacerebbe capire, se qualcuno lo sa, se il superbum è un parente del nobile?
perchè trovo la posizione e struttura dei grappoli dei boccioli molto simili, anche se il fiore è un po' diverso
e non trovo riferimenti con foto in rete
Grazie
ciao
Dany
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Allora, giusto un paio di cose: