• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno di voi è dermatologo...

• Creatore Discussione calla bianca
  • Data di inizio
C

calla bianca

Guest
uffa possibile che non trovo un dematologo serio???
Dunque avevo una macchia scura in viso, proprio sullo zigomo,sapete quelle che vengono col sole? ecco...una dermatologa mi ha dato una crema schiarente da mettere...dopo qualche mese di applicazioni effettivamente i risultati si cominciavano a vedere...Al controllo le ho chiesto se potevo fare una lampada..e lei secondo me era troppo distratta dalla sua svampitaggine per stare attenta alla mia domanda e mi ha detto di si....bene adesso al posto della macchia scura ne ho una rossa e tutta screpolatina...tipo una bruciatura.Fonti non professionali mi hanno detto che quelle cremine contengono sostanze forti e a contatto con la lampada mi hanno bruciato la pelle....sembrerebbe vero a vedere la macchia...io non ci sto mettendo niente sopra,speriamo vada via,ho un'angoscia....

P

polliceverdesbiadito

Guest
calla bianca ha scritto:
uffa possibile che non trovo un dematologo serio???
Dunque avevo una macchia scura in viso, proprio sullo zigomo,sapete quelle che vengono col sole? ecco...una dermatologa mi ha dato una crema schiarente da mettere...dopo qualche mese di applicazioni effettivamente i risultati si cominciavano a vedere...Al controllo le ho chiesto se potevo fare una lampada..e lei secondo me era troppo distratta dalla sua svampitaggine per stare attenta alla mia domanda e mi ha detto di si....bene adesso al posto della macchia scura ne ho una rossa e tutta screpolatina...tipo una bruciatura.Fonti non professionali mi hanno detto che quelle cremine contengono sostanze forti e a contatto con la lampada mi hanno bruciato la pelle....sembrerebbe vero a vedere la macchia...io non ci sto mettendo niente sopra,speriamo vada via,ho un'angoscia....

Ciao Calla,
hai provato a spalmare sulla parte incriminata del gel di aloe vera(non quello che vendono nelle erboristerie o farmacie)? E' una cosa miracolosa!
Salutissimi,
PVS

C

calla bianca

Guest
pvs ho un po' paura a metterci altre cose sopra...ma se non lo compro in erboristeria o in farmacia dove lo trovo?

P

polliceverdesbiadito

Guest
calla bianca ha scritto:
pvs ho un po' paura a metterci altre cose sopra...ma se non lo compro in erboristeria o in farmacia dove lo trovo?
in qualche vivaio o in qualche zona dove cresce spontaneamente :D

Se dovessi trovare una pianta di aloe vera, ricorda che il gel perde ogni sua proprietà se viene a contatto con la luce...quindi dovresti tagliare di notte e spalmare sulla parte da curare sempre di notte!

Io la uso sempre quando mi ustiono al sole e il giorno dopo sparisce tutto.

Prova a leggere qui http://www.albanesi.it/Alimentazione/aloe.htm
http://www.dica33.it/argomenti/dermatologia/cosmesi/aloe.asp
:smok:

Ultima modifica di un moderatore:
M

Mary74

Guest
Intanto chiederei lumi alla dermatologa.
Calla hai fatto la lampada senza protezione sul viso ?
Per precauzione non usare mai cremine sul viso prima di fare la lampada e metti la protezione solare: mi ha spiegato la mia estetista che alcune sostanze come per esempio il bergamotto sotto i raggi della lampada tendono ad ustionare la pelle.
La crema schiarente ha una percentuale anche minima di acido glicolico? Se sì devi evitare assolutamente sia il sole che le lampade.
Tantè che questi trattamenti vanno fatti in inverno.
Il mio consiglio da profana è di evitare sole e lampade e proteggere la pelle del viso con una crema ad alta protezione. Ad ottobre rifarai il trattamento

C

calla bianca

Guest
ti spiego mary...io prima di farla la lampada ho chiesto alla dermatologa se potevo farla (lei ha detto di si..ma ora mi rendo condo che non era convintissima..o poco attenta alla domanda)e ovviamente ho messo una protezione 20 al viso...è questo che mi fa arrabbiare....non mi fido più di quella dermatologa...visto che mi è venuta sta specie di ustione....ho pensato che andrò in farmacia e provo a vedere cosa mi dicono...

C

calla bianca

Guest
insomma ora la mia preoccupazione è farmi andar via sta macchia rossa

pampam

Giardinauta Senior
Brutta storia quella delle macchie cara Calla.:storto: Io ci convivo purtroppo da qualche anno (macchie bianche le mie...:cry: ). Le mie esperienze con i dermatologi sono state devastanti. Le mie macchie sono uscite dopo un lungo periodo di assunzione di farmaci cortisonici. Mi escono le macchie in viso, vado dal medico che mi da una pomata (a detta sua miracolosa...:squint: ). Peccato che era ad alto dosaggio di cortisone: le macchie non se ne sono andate, in compenso mi sono ritrovata con qualche pelo in più sul mento.... :burningma (problema ad oggi risolto dopo aver fatto mille sedute di elettro). Vado da un altro che mi fa sospendere la pomata e mi dice di fare un peeling ad alto dosaggio di acido glicolico. Ragazze, una tortura, sembrava che mi avessero levato la pelle, ho passato una settimana in casa perchè mi vergognavo ad uscire e poi non potevo prendere luce.
In sostanza tutto ciò per dirti di stare molto attenta a certi medici che ti propinano trattamenti d'urto.
Condivido in pieno l'uso di creme a base di aloe: sono un portento io le prendo in erboristeria e sono fantastiche, molto fresche e lenitive. Altra cosa che ti consiglio è: se devi farti una lampada o prendere il sole, utilizza una crema a schermo totale (la trovi in farmacia). E' un toccasana e te lo dice una che ha la pelle chiarissima e molto soggetta a scottature. Con questa crema a schermo totale l'abbronzatura è molto più omogenea e, secondo me, anche più duratura.
Un grosso in bocca al lupo. Un abbracccio :love_4:
Pam

C

calla bianca

Guest
Pam ma sono macchie di vitiligine le tue?perchè ce le ho anche io....
comunque seguirò il tuo consiglio,da oggi in poi niente più creme urto e ormai ho una totale sfiducia per i dermatologi,vista l'esperienza.
crepi il lupo e un bacione

Bia

Giardinauta Senior
Ciao, Calla. Mi spiace per quanto ti è successo.

Non posso darti purtroppo molto aiuto, se non dirti che anche io trovo beneficio nell'usare prodotti a base di aloe, non per le macchie, ma per le ustioni, per le punture di insetti, e per i dolori.

Markino

Giardinauta Senior
Da quello che ne so io, un dermatologo serio non dovrebbe mai consigliare di fare delle lampade. Le lampade sono purtroppo deleterie per la pelle!

Alto