• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche foto

opuntya

Maestro Giardinauta
Penso che Verdiana riconoscerà alcune di queste piante che tempo fà m'inviò
piccine,picciò! Come vi sembrano??Si accettano pareri e consigli.
Un saluto a tutti/e e x Verdi un grazie speciale!:love_4:

invioaVerdiago09007.jpg
invioaVerdiago09008.jpg

invioaVerdiago09009.jpg

invioaVerdiago09011.jpg

invioaVerdiago09013.jpg

invioaVerdiago09002.jpg

invioaVerdiago09003.jpg

invioaVerdiago09004.jpg

invioaVerdiago09006.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:hands13: Bravissima, hai fatto un ottimo lavoro...sono cresciute tantissime.
L'unico problema è che non ricordo quali ti ho mandate io :martello:...cioè la crassula "Springtime" è una delle mie talee?
Se si, è diventata grandissima, supera la madre in altezza e in nuovi bocci.
Faccio le buste "a frutto misto" e non ricordo cosa mette dentro.
Ritieniti reputata appena lo potrò fare:love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie!!:ros: troppo buone..:ros: sono tutte tue mi pare..:confuso: e se nn erro mancava nella serie anche questa trade (se nn erro è tua anche questa)poi mi darai conferma.Anch'io nn riesco mai a reputarti sei troppo gettonata!:hands13::love_4:

invioaVerdiago09012.jpg

verdiana

Ma no che non sono gettonata...
...allora, di sicuro non sono mie le piante della foto n. 4-5-9 e la tradescantia.
Repetita juventus :lol:hai fatto un ottimo lavoro e aspetto con te le prossime fioriture.:love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
Quando ho travasato le tue talee avevo ricevuto molte altre piante,e onestamente nn ricordo più tutte le singole piante a chi appartenessero..:storto: forse la trade potrebbe essre di Commy :confuso: gielo chiederò..in quel periodo ne ricevetti da Giovanna(una mia amica umbra)da Commi e mi arrivarono x posta altri pacchetti generosi..:hands13: insomma ho avuto un gran daffare x sistemarle e adesso a distanza di mesi nn rammento..Cmq l'importante è che siano in buona salute:hands13: e coccolate,giusto?? Un caro saluto patty:love_4::Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
Vergognandomi come una ladra...:ros: ho deciso di fare un pò di ordine e cercare di ricordare uno x uno i gentili donatori delle talee che posseggo,nnsò se ci riuscirò ma,vorrei almeno provare..Questa stapelia me l'hai mandata TU Verdi??:confuso::martello: Se sìì, batti un tasto..:lol::Saluto:

aggtaleeCommy003.jpg

verdiana

Vergognandomi come una ladra...:ros: ho deciso di fare un pò di ordine e cercare di ricordare uno x uno i gentili donatori delle talee che posseggo,nnsò se ci riuscirò ma,vorrei almeno provare..Questa stapelia me l'hai mandata TU Verdi??:confuso::martello: Se sìì, batti un tasto..:lol::Saluto:

image
No Patty...le stapelie non fanno parte del mio parco-piante :hehe:.
Crea un 3d x la ricerca dei tuoi donatori :lol: qualcosa tipo " Chi l'ha mandato?":D:love_4:

Sulla proprietà della foto leggo "aggtaleeCommy"...vuoi vedere che ho scoperto la provenienza? :azz:

opuntya

Maestro Giardinauta
No..quello è il titolo della nuova discussione che ho postato ora,ora xchè ho il dubbio che qlc di quelle attribuite a te siano di Commy.Cmq "cercasi genitori disperatamente":lol::lol::hehe:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ehiiiii..ho trovato una prova inconfutabile!!!
Queste sono le talee inviatemi da Verdi!! ora nn ci sono + dubbi!peccato che la foto nn sia un gran chè..

regalidelforum003.jpg

regalidelforum004.jpg

verdiana

Ecco xkè si fotografano le talee all'arrivo :lol:: foto identificative.
Nome, aspetto, dimensioni e...donatore!:lol::love_4:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:ma quelli rossi sono peperoncini,non piante grasse,vero?:confuso:Tutte belle,ma il senecio è a palline o allungato?:Saluto:

verdiana

:flower:ma quelli rossi sono peperoncini,non piante grasse,vero?:confuso:Tutte belle,ma il senecio è a palline o allungato?:Saluto:
Ti rispondo io, visto che Patty non cè.
Quelli rossi sono peperoncini Jamaika hot, detti lanterne cinesi.
Il senecio è l'herreanus, cioè quello allungato, detto "olivette" x gli amici.:lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
Infatti i peperoncini sono bellissimi x ora solo piante con tante foglie ma rigogliose speriamo che diano anche i loro preziosi e originali frutti.
Quì siamo in attesa..di assaggiarli!!:food::Saluto:

verdiana

Infatti i peperoncini sono bellissimi x ora solo piante con tante foglie ma rigogliose speriamo che diano anche i loro preziosi e originali frutti.
Quì siamo in attesa..di assaggiarli!!:food::Saluto:
Wowwww da me hanno fiorito adesso e aspetto che iniziano a fruttificare.
Però la pianta è bella anche solo come arbustino :love:

Alto