• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche domanda

Ortensia

Giardinauta
Dopo un po'di progressi fatti grazie al forum è tornato il momento di chiedervi nuovamente aiuto. Cominciamo con una domanda facile facile: 1)quanto deve essere largo un vaso per trapiantare un coleus che adessom è in vaso di plastica da 10 cm? 2)Esistono significative differenze colturali tra una peonia arbustiva e un anemone giapponese?
3)Ho raccolto da terra un lungo tralcio di clematide armandii, un po' rinsecchito per la verità, ho qualche speranza di farlo radicare e se sì, come?
grazie in anticipo, chiara
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
1)max 18cm
2)si come sempre...se la prima crescesse come la seconda farei i salti di gioia
3)può darsi, mettilo in acqua e aspetta che radichi.

Ciao
 

Ortensia

Giardinauta
Grazie, da parte del coleus e dell'anemone/peonia, (quando fiorisce capirò di quale dei 2 si tratta). La clematide è a bagno, un po' moscia per la verità ma chissà...
 
Alto