• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quadro vegetale con bromelie

vincy79

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, nel week end, in barba al gelo e al freddo, approfittando della temperature miti ( almeno qui al Sud) ho deciso di realizzare questo "quadro vegetale" da appendere in esterno, in giardino. E' stato realizzato partendo da una vecchia cornice che avevo. Ho poi creato il cassonetto, un mini impianto di irrigazione interno che garantisse l'apporto di acqua. Ho poi colmato di terra e rivestito con telo in TNT e rete metallica. Con un taglierino ho inciso il telo per collocare le piante.All'interno, vista l'elevata umidità che verrà a crearsi ho collocato bromelie, felci, fittonia ed altre piante. Il tutto a costo zero, tranne quello per l'acquisto delle piantine.:)

2.jpg foto1768.jpg
foto1763.jpg

G.altamurano

Florello Senior
bello!!! :hands13: però hai controllato se sono tutte piante che possono resistere al freddo? sarebbe un peccato perderne qualcuna :(

Alto