• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Punteruolo rosso...Si puo' combattere e salvare le altre Palme????

francesco saverio

Giardinauta Senior
Allora amici ed amiche forumiste,
volevo sapere se davvero si puo' sconfiggere il punteruolo rosso, che ha già fatto diverse vittime"palme".E' vero che esistono dei trattamenti chimici che proteggono le altre palme dal puntruolo rosso???E se funziona, mi dite come si chiama questo trattamento???Cosa risulterebbe efficace per debellare questo insetto???
Ringrazier' sin dora chi davvero potrà aiutarmi.
Ciao Saverio

costateo

Maestro Giardinauta
Allora amici ed amiche forumiste,
volevo sapere se davvero si puo' sconfiggere il punteruolo rosso, che ha già fatto diverse vittime"palme".E' vero che esistono dei trattamenti chimici che proteggono le altre palme dal puntruolo rosso???E se funziona, mi dite come si chiama questo trattamento???Cosa risulterebbe efficace per debellare questo insetto???
Ringrazier' sin dora chi davvero potrà aiutarmi.
Ciao Saverio

Usa la modalità Cerca, perchè mi ricordo che esiste un lunghissimo e interessantissimo post sull'argomento. :eek:k07:
:Saluto: