• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia foglie da parassiti morti

invictus

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Vorrei chiedervi un consiglio. Qualche settimana fa ho trattato delle Kalanchoe infestate da afidi e cocciniglie con un prodotto al piretro. Tutti i parassiti sono morti, ma rimasti sulle foglie delle piante. Ho letto che i corpi in decomposizione potrebbero provocare delle malattie come la peronospora. Vorrei sapere se potessi pulire le foglie utilizzando dell'etanolo ( alcol etilico ). Grazie anticipatamente e cordiali saluti.

Katarina

Aspirante Giardinauta
Ciao,

non sono sicura, però potresti mescolarlo con l'acqua per renderlo meno invasivo. Penso che non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso sempre meglio togliere gli organismi morti.

Katarina

Alto