• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prunus SHIROTAE, si trova in Italia?

HaranBanjo76

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho riservato un posto del mio "giardino" (ammesso che possa chiamarlo così, per il momento) ad un ciliegio da fiore giapponese.

Io e mia moglie vorremmo piantare un Prunus SHIROTAE. Riporto un link a un negozio inglese che però NON vende/spedisce in Italia:

http://www.burncoose.co.uk/site/plants.cfm?pl_id=3456

Questo perchè mi hanno detto che la pianta andrebbe danneggiata durante il trasporto, nonostante li abbia pregati di vendermene una!

Cercando su Internet non ho trovato niente (in Italia), qualcuno/a sa se esiste qualche vivaio (possibilmente nel nor Italia, per non dover fare troppa strada) che ha questa pianta?

grazie!
 

HaranBanjo76

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie mille ad entrambi, Stefano ed Emanuele! Sono basito... ho cercato non so quanto su Internet con Google, non capisco come mai non abbia trovato il link del vivaio che ha trovato Emanuele.

Molto, MOOOOLTO bene!! :D

Appena finisce la brutta stagione gli preparo una bella buca e poi faccio un giretto a Treviso, che non è vicino ma nemmeno così lontano!

Grazie mille!! m(_ _)m
 
Alto