• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propoli

Nandina57

Aspirante Giardinauta
Ho letto che la propoli da qualche tempo viene impiegata anche in agricolt. Biologica, diverse ditte del settore infatti la utilizzano. Un apicoltore mi ha regalato della propoli che lui scarta perchè non utilizza. Questa propoli e' grezza e si presenta come una cera d'api ( quella per la ceretta epilatoria). Io non sapendo come utilizzarla l'ho messa a pezzetti dentro all'infuso di ortica ed equiseto che utilizzo generalmente per combattere(blandamente ) parassiti e funghi. Spero di non bruciare tutto, vi terrò informati

Nandina

Fearan

Maestro Giardinauta
La propoli è solubile solo in alcool.

Oppure nel glicole propilenico. in ogni caso la tintura alcolica quando viene usata in agricoltura come prevenzione dagli insetti nocivi viene enormement diluitain acqua, quindi credo che le piante l'alcool non lo sentano neppure...

Alto