• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Propoli!

P

polliceverde

Guest
Cosa ne pensate dell'uso della propoli come metodo naturale antiparassitario?
Io lo sto usando sui fagiolini contro i pidocchi e sui pomodori per la peronospera, e sto ottenendo ottimi risultati senza dover ricorrere per forza a insetticidi chimici.
Qualcuno di voi ne fa uso?
Fatemi sapere

G

Giam

Guest
La propoli l'ho usato all'inizio (circa 7 anni fa'), ma sulla sua validità non so cosa dirti in quanto non ho grossi problemi di parassiti o crittogame, ma di altro genere (vedi mio messaggio su peperoni).
Lessi una inchiesta sull'efficacia dei prodotti "biologici" su una rivista "ecologica" e alla propoli davano un voto scarso, in quanto ad efficacia. Infatti, a quanto ne so io, nell'agricoltura biologica è ancora permesso l'uso del ramato.
In ogni caso credo che la specificità degli "ecosistemi" dei nostri diversi orticelli, puo' rendere per qualcuno utilissimo un prodotto ad altri inutile.
Fra l'altro: ma 'ndo' l'hai trovata la propoli? Trovare prodotti "bio" è difficilissimo...Non ne parliamo di una consulenza...
Uso spesso il silicato di sodio, attingendo ad una latta acquistata 6 anni fa' nell'unica rivendita a me nota, sita a 1 ora e mezzo d'auto da casa mia....sigh!
Ciao.

Alto