• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pronta per la primavera

azzurrite18

Giardinauta Senior
un grande saluto a tutti.oggi iniziano le mie attività di semina e di spese per rendere il mio balcone pieno di fiori per la primavera.:hands13:

simuoh

Maestro Giardinauta
..che bello azzurrite..anche io voglio iniziare a sistemare il mio balcone ...ma fa ancora freddino...amabilmente..ti invidio..

..buona giornata..!!!!!!!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E dicci dicci :hehe:... cosa seminerai di bello? :food::flower:
Sono troppo curiosa, eh? Dai, magari ci dai qualche spunto :rolleyes:...

Memes

Giardinauta Senior
In boca al lupo!!
Qua c'è ancora un pò di freddino,non vedo l'ora di cominciare a seminare i miei ultimi acquisti:D

Mor@

Membro dello Staff
Visto che qualcosa si impara sempre? :inc: Neanche la conoscevo la diascia... e ora me l'hai fatta conoscere! Molto carina! Grazie! :love_4:... e naturalmente in bocca al lupo!
Io invece prossimamente mi accingerò a seminare la protea di cui parlavo tempo fa (mi hanno portato i semini dal Sud Africa, ma so che non è facile e inoltre da seme fiorisce dopo almeno 5 anni! :embarrass) e il nasturzio nano, che mi sembra di capire non sia molto difficile anche per un'imbranata come me :martello:. Anzi, per la verità li ho comprati per far divertire i pargoli, ogni anno proviamo a seminare qualcosa! :ciglione: (a volte anche con successo, mica sempre eh :storto:).
Ciao! :flower:

Bia

Giardinauta Senior
Peccato che per me sia ancora un po' presto.

Posso approfittare però per chiedere una cosa?? Mia mamma mi diceva che è meglio seminare quando c'è la luna crescente, così i semi crescono più in fretta. Leggenda metropolitana o verità scientifica??? Chi mi può aiutare??

P.S. Scusa Azzurrite, se ho invaso il tuo post. Anche io sto aspettando con fervore le temperaure buone per seminare le petunie, spero di farne grandi vasi per il balcone.

azzurrite18

Giardinauta Senior
niente scuse!!!il post l'ho messo per condividere con voi proprio la semina.quindi nessun problema.di luna nn me ne intendo proprio

Bia

Giardinauta Senior
A proposito di temperature, oggi qui da noi tira un vento fortissimo, ma le temperature appunto son talmente alte che sembra quasi estate.

Mi prudono un tantino le mani, se non fosse per il vento oggi azzarderei qualche semina, anche se lo zio del mio vicino di casa che fa il giardiniere ha detto che si prevedono ancora giorni molto freddi, meglio non affrettare.

Quindi a me tocca aspettare, e da te Azzurrite come sta andando????

Mor@

Membro dello Staff
Ciao, qui da noi ieri sembrava primavera, oggi un po' meno, infatti le previsioni dicono che ci saranno pioggia e freddo nei prossimi giorni... per questo credo che inizierò con le semine dopo Pasqua, anche perché prima non ho tempo :inc:...
Ho comprato anche semi di lobelia e gaillardia :eek:k07:... eh eh, gagliarda :lol:...
Scherzi a parte, spero proprio di riuscire! :embarrass e se avete consigli fate pure!
Brava Azzurrite, conseminiamo! (condividiamo le semine... in breve :D)
Ciao! :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Buone semine a tutti.:hands13:
La settimana scorsa son partita con il basilico, domani semino le violacciocche e preparo i lupini.
Anche da me sembra già esplosa la primavera da qualche settimana...salvo poi a fregare i seminati con il maltempo di Aprile. Speriamo bene!:embarrass

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Azzurrite x la diascia. Concordo con Mora...mai sentito prima. Con la scusa che l'hai nominata...ho cercato info in rete. Quindi tu l'hai seminata? Ed è un'annuale? Dalle foto sembra molto bella.
X Mora: Conseminiamo pure :froggie_r ma fammi sapere qualcosa della tua protea. Io semi non ne ho, ma la pianta mi incuriosisce.:love_4:
Da me hanno ripreso a vegetare le piantine di Caealpinia gilliesii che ho seminato a luglio scorso. Pensavo che non ce la facessero a sopravivvere all'inveno nel balcone..è invece, stan mettendo le nuove foglioline.:Saluto:

Mor@

Membro dello Staff
X Mora: Conseminiamo pure :froggie_r ma fammi sapere qualcosa della tua protea. Io semi non ne ho, ma la pianta mi incuriosisce.:love_4:

Ciao Verdiana, questa è la discussione dove si parlava della protea
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/54856-gebbino.html

ma.... vuoi sapere l'ultima? :fifone2:

Non trovo più la bustina dei semi!!!!!! :martello: cat: :cry:

Proprio ieri l'ho cercata ovunque, cioè, ovunque dove potrei averla messa... mi toccherà strabaltare casa intera! :mad:
E dove li riprendo più quei semi? È la pianta simbolo del Sud Africa, e la mia amica me li ha regalati con tanto affetto.... uaaahhhh! :cry:

Ma la ritroverò, ne sono certa... spero... :storto:
Ciao! :)

Alto