• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

programmi per cd di foto

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho scaricato le foto del viaggio di nozze sul pc, le ho messe in ordine e adesso vorrei fare un cd.... ne ho visti di bellissimi fatti da varie persone, con dissolvenze, bordi, musiche in sottofondo ed effetti vari.... come si fa????? che programmi devo scaricare, e da dove??? magari qualcosa di semplice, dato che sono un po' imbranata....
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Scipulosa, che bella idea che hai avuto.. Ti dico tutto quello che so:
Hai windows XP? se si,
vai in start, poi
in tutti i programmi, poi
trova windows MOVIE MAKER, è un programmino che ha già inserito windowsXP (quindi non devi scaricare nulla)

Questo programma ti consente ti creare cd, con degli effetti speciali, e con tanto di musica di sottofondo, è molto intuitivo nell'usarlo.

Cmq se dovessi avere problemi, basta che lo dici e siamo subito a tua completa disposizione.
Ti faccio una piccola premessa, in questi gg ho problemi con la connessione, se vedi che non rispondo è solo per questo :)
Cmq penso che lo conoscono molte persone, ma ti ripeto è abbastanza semplice :)
Facci sapere..
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Scipulosa.....eh...con me vai a nozze con questo argomento!
Mi piace un sacco fare le slideshows....
Anch'io uso a volte Movie maker...però devi avere un bel po' di memoria sul Pc...altrimenti si pianta spesso....io l'ho potenziata anche per questo motivo...arrivando a 768...ma penso che anche 512 sia sufficiente.
Poi ti consiglio di salvarlo con l'opzione del dormato PAL (per dvd) se vuoi farne un dvd...o nel formato più adatto alla visione sul computer...se vuoi la slideshow solo per il PC...ma sarebbe un peccato...
Tieni presente, però, che per farne un dvd devi poi usare altri programmi poichè Movie maker non lo fa da solo.

Allora..io così procedo...se ti può interessare...con Movie maker..ti faccio l'esempio con M. maker perchè ho capito che userai quello....

Faccio il "filmato"...effetti..transizioni....musica...poi salvo con l'opzione Pal, come ti ho detto....
In seguito uso, per arrivare al dvd finale, un programma ottimo che si chiama Cyberlink PowerDirector, anche la versione 3 è ottima...ma sepuoi compra la più recente....qui carico il "filmato" e clicco su Produci....

In questo modo il programma PowerDirector ti dà le opzioni ottimali x poter avere, alla fine, un formato dvd di tutto rispetto che puoi guardarti tranquillamente sullo schermo del televisore....e PowerDirector ha incluso (almeno nel mio è così) EZ producer...col quale poi masterizzi subito il tuo dvd, con tanto di menu e tutto il resto...

Tutto molto chiaro, semplice....e soprattutto di ottima qualità.

Naturalmente con questo programma puoi creare direttamente anche le slideshows, cioè contiene gli effetti e le transizioni necessari.
Più che altro le transizioni, che sono molto numerose....e belle...gli effetti, almeno nella mia versione un po' datata, non sono granchè. Comunque le transizioni sono la cosa più importante.

Cosa importantissima....in Cyberlink P.Director, per ogni foto, puoi singolarmente regolarne la durata, sia delle immagini che delle transizioni.
Non con tutti è possibile ciò...
Con Movie maker, ad esempio, è meglio impostare questi dati prima di dare inizio al filmato...

Ti assicuro che P.Director è ottimo e credo non costi tanto....
Se hai da chiedere, sono disponibilissima.

Ah...volevo dirti...con questo metodo..Movie maker+ Director ho realizzato, tra gli altri, un filmato di foto per fare una sorta di storia dei miei genitori che non ci sono più....è veramente ben riuscito...quindi sono fiduciosa che otterrai un buon lavoro.
E poi, hai presente quei filmati girati con la fotocamera? Ecco, diciamo che non sono un granchè...è pur sempre una fotocamera e non video camera, giusto?
Beh...P.Director li ottimizza togliendo i difetti audio e video, oltre a darti la possibilità, pure, di regolare luce e colore durante la costruzione del filmato. Questo naturalmente accade anche con le immagini statiche...Più di così....

Ciao Scipu....sappimi dire....:love_4:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Scipulosa, dimenticavo....se hai bisogno chiarimenti con Movie maker...chiedi pure...mi fa piacere....adoro quei programmini....riciao...

P.S. Domanda cretina delle 3,30 del mattino...perchè non hai l'avatar?
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
risposta cretina delle 9.10.... perchè non ci ho mai pensato!!! tanto con la mia visualizzazione gli avatar non li vedo proprio, quindi non mi viene in mente.... per il movie maker ti ringrazio molto, ci provo ancora un po' da sola e poi ti scoccerò a ripetizione!!!
 
Alto