A
arrocco
Guest
Salve a tutti !
credo proprio che un giorno di questi mi ricovero allo Spallanzani ( osp malattie infettive ) di Roma: :-D ho contratto la "rosite" !!
Architetti rosai di tutta Italia, aiutatemi.
Sono riuscito a ricavare tra una piccolissima mimosetta e una ancor piu' nana siepe in bosso nano ( il giardino, come sapete l'ho iniziato da poco ) uno spazietto da dedicare alle rose.
Le piante, una volta raggiunto il loro max splendore non devono superare un'aerea di circa 1 metro x 2 metri.
Considerate che ho gia':
Mizar, Sally Holmes ( in vasi separati),
Silvina Donvito in siepe,
Rita Levi Montalcini, Venere, Golden Dance assieme in aiuola .
Che ci metto ?
- Un paio di arbustive ?
- 2/3 cespugliose ?
- Tutte della stessa specie ?
oppure metto a terra la Mizar e la Sally Holmes e nei vasi 40 x 40 x 40 ci metto qualcosa altro ( che sempre voi mi dovete consigliare ) ?
- In fila ?
Credo si possa fare di tutto,vorrei sapere cosa fareste voi.
La scelta deve comunque ricadere su rose attualmernte disponibili. ho fretta .
grazie e rispondete numerosi.
Angelo.
Ps. ma porca miseria , lo zolfo e il rame posso irroralo assieme con eventualmente anche il confidor , si o no ?!
[ 02-08-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]
credo proprio che un giorno di questi mi ricovero allo Spallanzani ( osp malattie infettive ) di Roma: :-D ho contratto la "rosite" !!
Architetti rosai di tutta Italia, aiutatemi.
Sono riuscito a ricavare tra una piccolissima mimosetta e una ancor piu' nana siepe in bosso nano ( il giardino, come sapete l'ho iniziato da poco ) uno spazietto da dedicare alle rose.
Le piante, una volta raggiunto il loro max splendore non devono superare un'aerea di circa 1 metro x 2 metri.
Considerate che ho gia':
Mizar, Sally Holmes ( in vasi separati),
Silvina Donvito in siepe,
Rita Levi Montalcini, Venere, Golden Dance assieme in aiuola .
Che ci metto ?
- Un paio di arbustive ?
- 2/3 cespugliose ?
- Tutte della stessa specie ?
oppure metto a terra la Mizar e la Sally Holmes e nei vasi 40 x 40 x 40 ci metto qualcosa altro ( che sempre voi mi dovete consigliare ) ?
- In fila ?
Credo si possa fare di tutto,vorrei sapere cosa fareste voi.
La scelta deve comunque ricadere su rose attualmernte disponibili. ho fretta .
grazie e rispondete numerosi.
Angelo.
Ps. ma porca miseria , lo zolfo e il rame posso irroralo assieme con eventualmente anche il confidor , si o no ?!
[ 02-08-2002: Messaggio scritto da: arrocco ]