• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

progettino per angolino

Paola-Luna

Florello
questo è il giardinetto dell'appartamento che il mio Amore ha preso in affitto... vorremmo sistemarlo un po', secondo voi cosa ci starebbe bene?

Posizione a sud-est, sole diretto dall'alba fino alle 16 circa in estate mentre in inverno dall'alba fino alle 13... zona ventilata, sul Lago di Garda, quindi la flora è tipicamente mediterranea. Sono già presenti un limone in terrapiena ed un oleandro rosso...

Nido13.jpg

Nido15.jpg

era mia intenzione adagiare un'anfora ed inserirvi qualche tapezzante resistente alla siccità (il mio Amore si dimentica di annaffiare!)... Pensavo anche a della lavanda e ad una rosa nell'angolo... che dite? Si può fare?

S

scardan123

Guest
Ciao Paola, molto bello, e che vista!!

Se quella dietro è edera, sulla rete, o la togli o lascio vuoto l'angolo, altrimenti sarebbe una eterna battaglia contro l'edera che lo va a stritolare.

Un orcio/anfora di cotto con dentro del graptosedum paraguayense (quasi bianco, bel contrasto di colori), oppure una rosa robusta che cresca non molto alta, a cuscino, sempre in fiore, douceur normande ce la vedrei bene. Da google: http://www.rendezvousjardin.com/images/blog/g/10000/2212.jpgPS: òcio che spesso per orci e anfore ti sparano dei prezzi deliranti, manco fossero appena rubati da un museo...

Ultima modifica di un moderatore:

Paola-Luna

Florello
sì nell'angolo c'è un po' di edera e sulla dx del pittosforo... starò attenta ai prezzi degli orci. Grazie caro!

gianfra

Guru Giardinauta
caro ????? mmmmmmmmmmmmmm:love:............... ma il mio " ammore " ????? :lol::lol::lol::lol::lol:

qui gatta ci cova.............................

Paola-Luna

Florello
ahahahhahahahha Gianfra... non dirmi che sei geloso!!!:love: Vabbè, dirò caro anche a te... siete tutti i miei cari... specialmente se mi mandate le talee delle vostre rose! :love_4::love_4::love_4:

Alto