• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

profumo gelsomino

D

danimai

Guest
ciao a tutti ho un bellissimo gelsomino profumatissimo e vorrei sapere se è possibile creare un profumo con i fiori !! GRAZIE dany
 
B

Belladonna

Guest
Ciao,
a casa ho un libro di ricette di bellezza con ingriedenti naturali e forse, se non ricordo male, dovrebbe esserci una sezione dedicata ai profumi. Ci guardo e ti dico qualcosa lunedi', magari in pvt.

Bye
Belladonna :cool:
 
D

danimai

Guest
sii ????? lo spero proprio!! mi piacerebbe riuscire a conservare il profumo anche in inverno!! che sia profumo per persone o per ambienti è uguale!!! grazie ancora dany
 
M

mdl

Guest
Ciao,
io alle elementari avevo fatto un profumo con la lavanda.
Non mi ricordo molto, ma mi pare che avessimo messo i fiori in una garza e poi calati in un vaso tipo quello delle marmellate ben lavato.
Avevamo ricoperto poi il tutto con alcol e lasciato al buio per un po'
Ciao
Madda
 
D

danimai

Guest
alcol?? ma quale quello etilico?? quello che si usa per disinfettare?? ma poi non rimane un odore un po' forte!! dany
 
M

<maddalena>

Guest
Ciao,
onestamente non ricordo, a credo quello che si usa anche per i liquori.
Sono sicura che a Milano le erboristerie non mancano, ti consiglio di rivolgerti a loro.
Ciao
Madda
 
T

<tex>

Guest
L'alcool in questione è il comunissimo etilico , ma non quello denaturalizzato che si trova in commercio! , quello rosso per intenderci , ma è trasparente!
ciao
 
Alto