• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Processionaria del pino

Joy

Giardinauta
Malgrado l'anno scorso abbia fatto disinfestare i miei pini silvestri, quest'anno i nidi di processionaria si sono ripresentati anche se in numero minore. Mi pare di aver letto che si possono eliminare anche sparando loro perche' se forati entra aria fredda che ucciderebbe le larve. A qualcuno risulta? Le cartucce impiegate sono di tipo speciale?
Grazie a chi potra' darmi qualche informazione.
Joy

Joy

Giardinauta
Ti ringrazio delle informazioni, peraltro gia in mio possesso in quanto da due anni a questa parte ho "tampinato" tutti gli enti possibili (comune, provincia, regione (sia di
Milano che di Como), ente parco del Lura nel cui comprensorio rientro). Volevo solo applicare un metodo piu' rudimentale ma piu' rapido ed economico

tigro

Giardinauta
più che altro ti possono denunciare per diasturbo della quiete (la più buona), per uso improprio di arma fuori dal periodo di caccia, vicino alle case...(quelle media), mandarti i carabinieri che in primo luogo sequestrano le armi, poi si vedrà...(la più cattiva). Con le carabine ad aria compressa può andare meglio perchè fanno meno rumore. Ciao

Alto