• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi terriccio,macchie strane (con foto)

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
Ho notato da qualche settimana delle macchie bianche che poi diventono marroncine nel mio terriccio di 2 piante di verbene....è muffa o cosa?
Le piante però stanno bene e non noto nessun cambiamento.
Il terriccio è buono l'ha messo il vivaista quando ho comprato le piante e la cosa strana che ho anche altri fiori sempre con lo stesso terriccio o non ci sono macchie.
Io innaffio tutti giorni solo quando il terreno è bello asciutto e ogni 10 giorni do concime solubile.
Chi mi aiuta a capire cos'è e cosa devo fare?
terreno002.jpg

terreno003.jpg

002qrf.jpg

terreno004.jpg
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
spesso sono solo depositi di calcare o altro, anche qualche muffa può svilupparsi in superf. ma sempre sono situazioni di poco conto.
 

dolcechiara

Aspirante Giardinauta
quindi mi consigli di non toccare nulla?Perchè ho provato già una volta a togliere il terreno macchiato ma dopo pochi giorni si è riformato.....
 
Alto