• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi di scrittura sul forum

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se dipenda dal mio PC ma se digito su documenti normali la tastiera risponde normalmente mentre scrivendo sul forum i tasti (tranne quelli “alfabetici”)non corrispondono a quanto risulta scritto.
Ad esempio
se digito il tasto “meno” mi compare “ /
se digito la sottolineatura “_” mi compare “?”.
se digito é mi compare “ { “
ò “ ; ”
à “ ’ ” (apostrofo)
° (grado) “ (virgolette)
ç “ : “ (due punti)


questo testo l-ho inserito col copincolla e qua sotto prover; a digitare direttamente i segni sopra @incriminati

/ ? { ; ' " :

Che cosa strana.
C=[ * volevo scrivere C’è qualche spiegazione

La parte in corsivo neretto da copincolla e non ho potuto inserire il punto interrogativo alla fine della frase

Aiuto che stia impazzendo io punto interrogativo
 

Silvia

Maestro Giardinauta
chissà cosa sarà? C'è qualche spiegazione? A me sembra che funzioni (se ho capito + o - il problema). In questo momento uso explorer. Poi farò la prova anche con Firefox.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ora sono su Firefox. Cosa sarà? Mi pare che + o - vada bene anche qui. Avrò capito bene cosa non va??
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ti scrivo un testo e spero si capir'
Tutte le lettere dell-alfabeto si leggono bene, invece i segni e le vocali accentate no.

[{]};:'"\|<,>.?/
Questo il risultato spingendo i tasti sia minuscoli che maiuscoli nel riquadro della foto
23llif8.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
! 1 @2 #3 $4 %5 ^6 &7 *8 (9 )0 _- +=

questo il risultato se digito i tasti maiuscolo e minuscolo della riga in alto
solo scrivendo sul Forum
2cmkguq.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
!1 "2 £3 $4 èé *+

E vvvvai!!!! rifunziona tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi spiego cosa fosse sucesso....ma che importa ora è tutto OK

:froggie_r:froggie_r:love_4::love_4::D:D
 

alestellina

Florello
Secondo me (e scongiurando il virus :mazza: ) potrebbe essere stato che per sbaglio hai erroneamente schiacciato in basso a destra nella barra blu dove c'è START la scelta della lingua! :)
A me era successo involontariamente l'anno scorso e non sapevo più che pesci prendere!! :lol: Poi sempre rivolgendomi qua mi avevano spiegato quello...ed era proprio così! :D

Magari x un attimo hai impostato un'altra lingua e i simboli automaticamente si sono scambiati! ..Infatti la nostra tastiera è 'impostata' per l'italia... da altre parti è tutta diversa! :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
No, no: se scrivevo sul Forum mi faceva quello scherzetto, se tornavo su qualsiasi documento scrivevo normalmente. Poi dopo l'abracadabra di Mauro la scrittura è tornata normale anche sul Forum.


Ciao, ciao
 
Alto