• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con potatore elettrico

Kurja

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho acquistato un paio d'anni fa al Brico Io un potatore elettrico Ikra Mogatec del quale non trovo più le istruzioni causa caos da trasloco.
Mi ha dato spesso il problema della catena, che si stacca dopo pochi minuti di lavoro.
recentemente ho fatto affilare detta catena, aggiunto l'olio e provato a tagliare ma niente, non taglia.
Allego foto del potatore con catena inserita, vorrei sapere se si mette così perchè mi viene il dubbio che sia messa al contrario e per questo non tagli, inoltre il problema del distacco da cosa può dipendere?
Grazie!
Kurja potatore.jpg

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
È montata al contrario, con la foto in questo modo la rotazione del taglio è oraria. La catena invece è montata con i taglienti che operano in senso antiorario. Il distacco probabilmente è dovuto all'eccessiva tensione della catena stessa. Una volta montata correttamente devi tensionarla in modo tale che a metà barra tu riesca a staccarla con due dita in modo che metà pinna motrice rimanga nel canale della barra, senza esercitare eccessiva forza.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Puoi mandare una foto più dettagliata della catena? Vista laterale e anche da sopra. Mi sembra affilata male. Ci sono dei codici sull'altro lato della barra? Posta una foto eventualmente. Grazie.

Alto